img_canale_SENT_GARDEN
img_canale_SENT_GARDEN

 

La pianificazione su base sentiment è resa possibile dalla tecnologia in ambito di digital advertising.

Per rendere particolarmente efficace il “passaggio” e l’accettazione del contenuto della comunicazione, i Sentiment Channel™ sono stati studiati e realizzati in modo particolarmente profilato a livello emozionale.

Quanto più i contesti emozionali tra il testo che ospita il messaggio e quelli del messaggio stesso saranno coerenti, tanto più crescerà l’accettazione del messaggio e il suo massimo riconoscimento valoriale.

Per far ciò la tecnologia di SentimentADV™, grazie alla collaborazione con il partner tecnologico Admantx – Gruppo Expert System – ha messo a punto algoritmi di selezione molto mirati e conseguentemente il Garden nel quale i testi vengono selezionati per poi essere interpretati ed associati dovrà essere particolarmente ricco di contenuti ed estremamente numeroso. Il Garden SentimentADV™ lavora quindi su selezione di proprerties disponibili in modalità automatizzata sui principali trading desk quali ad esempio Appnexuss.

La categorizzazione e la relativa scelta dei contenuti adatti al Sentiment Advertising™ è estremamente rigorosa e porta ad una selezione molto sofisticata ed esigente. A titolo di primissima valutazione si consideri che solo piccole percentuali delle pagine edite da tutti i principali editori sul web è adatta al Sentiment Advertising™ (oltre il 60/70% dei contenuti dei siti a carattere informativo-giornalistico è caratterizzato da sentiment negativi dovuti alle notizie di cronaca e attualità) e ancor più limitate saranno di conseguenza le pagine di inventories rese disponibili sui singoli Sentiment Channel™ rappresentativi di contesti e valori emozionali molto profilati.

SentimentADV™ propone il suo Garden protetto in due versioni: “limited” e “open”.
La versione “limited” limita la selezione dei Sentiment Channel™ all’interno delle sole properties audiweb. Questo rende sicuramente molto più limitato il bacino di partenza e di conseguenza genera meccanismi di saturazione e scarsità abbastanza importanti, soprattutto su alcuni dei Sentiment Channel™.
Nella versione “open” la selezione avviene su un numero molto più elevato di properties, anche più ricche a livello di contenuti, quali ad esempio i principali blog, siti di recensioni cinematografiche e bibliografiche e i siti ad più ampio contenuto descrittivo. Questa versione del Garden, pur lasciando assolutamente inalterato il livello di sicurezza nell’utilizzo di properties adeguate e sicure, garantisce una ricchezza di contenuti molto più sovrabbondante e pertanto permette raffinazioni a livello emozionale sia di ottima qualità che di disponibilità.
In entrambi i Garden si potrà lavorare con selezioni socio demo tali, laddove necessario e opportuno, da limitare la fruizione del messaggio ai soli contesti emozionali coerenti, ma anche ai principali target socio demo a livello pubblicitario.

Dimensionamento e caratteristiche del Garden “open”.

Il Garden SentimentADV™ “open” è definito nella sua versione standard da 2307 selected properties, in grado di alimentare importanti livelli di copertura e frequenza. Trattasi di un bacino di oltre 6 billion impressions mese, che raggiunge una reach del 100% dei visitors italiani. Sono tutte properties selezionate (no porno, no dating, no meteo, no directory, no gaming, no social, no forum) all’interno delle quali i Sentiment Channel ™ raggiungono molto rilevanti:

  • Totale Sentiment Channel ™: 100%
  • Average 3 Sentiment Channel ™: 100%
  • Average 1 Sentiment Channel ™: 50%

 

SentimentADV S.R.L - via Senato 6, 20121 Milano - Capitale Sociale 1.500.000,00€ i.v - N. REA MI- 2018688- P.IVA 08337460961; Privacy policy Questa attività è stata avviato con il contributo della Regione Lombardia