push relevant button to activate english subtitles

“L’unica misurazione dell’efficacia della comunicazione si riscontra nell’equity dei Brand, quindi nel loro successo nel tempo” (un imprenditore)

“L’efficacia della comunicazione si può riscontrare attraverso ricerche di mercato quantitative atte a verificare l’impatto sui kpi” (un ricercatore)

“L’efficacia della comunicazione, va misurata nel day by day con degli indicatori euristici di prima approssimazione, che rendano costante e immediata la verifica del risultato” (un planner)

SentimentADV ha introdotto sul mercato il TARGET EMOZIONALE il cui indice euristico di prima approssimazione è l’IPE – Indice di Purezza Emozionale o di Coerenza Emozionale.

L’IPE misura il numero di impressions che riscontrano coerenza emozionale tra il contesto editoriale e la comunicazione. IPE prossimi al 100% indicano una grandissima coerenza emozionale.

SentimentADV GARANTISCE IPE >90% laddove pianificazioni tradizionali statisticamente non raggiungono mai nemmeno il 3%.

Per fornire ai propri clienti il massimo livello di trasparenza, SentimentADV ha sviluppato in collaborazione con AdmantX, l’Indice di Purezza Emozionale (IPE), un indicatore sintetico in grado di determinare la percentuale di pagine/url il cui contesto emozionale sia coerente a quello della creatività del Brand.

Oggi, grazie ad una rivoluzionaria ricerca di mercato realizzata con le più innovative tecniche di Neuromarketing (vedi Capitolo 3 “FUNZIONA! IT WORKS!” sull’efficacia del Sentiment Advertising), SentimentADV ha dimostrato come ogni singola impression pianificata in coerenza emozionale, sia di diversi ordini dimensionali più efficace rispetto alla pianificazione tradizionale. Maggiori sono quindi le impression pianificate in coerenza emozionale, maggiore sarà l’efficacia della comunicazione.

Ipotizzando quindi una pianificazione di 1 milione di impression, almeno 900.000 di essa (1.000.000*90%), saranno pianificate in coerenza emozionale, mentre tramite la pianificazione tradizionale, questo valore scende sotto 30.000 (1.000.000*3%). Di conseguenza, grazie a SentimentADV, più di 870.000 impression, saranno  COERENTI EMOZIONALMENTE e di diversi ordini dimensionali più efficaci.

La pianificazione in coerenza emozionale aumenta l’efficacia di diversi ordini dimensionali per ogni singola esposizione, e SentimentADV garantisce almeno il 90% di impression emozionalmente coerenti.

L’Indice di Purezza Emozionale (IPE) si verifica in post evaluation attraverso il sistema powered by AdmantX. SentimentADV garantisce IPE >90% e ne certifica la reale consistenza in post evaluation (servizio incluso nel costo media). Lo stesso indice IPE può essere certificato in post evaluation sulle pianificazioni tradizionali (servizio a richiesta), oppure riferito ai parametri statistici consolidati.

I notevoli risultati ottenibili tramite la pianificazione in coerenza emozionale, hanno consentito a SentimentADV di collaborare con i più importanti marchi a livello Internazionale*, fornendo sempre la massima efficacia della comunicazione.

Loghi_SentimentADV.fw

*gennaio 2015

SentimentADV S.R.L - via Senato 6, 20121 Milano - Capitale Sociale 1.500.000,00€ i.v - N. REA MI- 2018688- P.IVA 08337460961; Privacy policy Questa attività è stata avviato con il contributo della Regione Lombardia