Sentiment in Action descrive il processo, dall’acquisizione del cliente all’emissione della pubblicità.

1) Acquisizione campagna pubblicitaria e decisione con il cliente dei Sentiment Channel™ su cui pianificare.

Tutto parte dalla creatività specifica e, in funzione dei valori emozionali contenuti in essa, si cercheranno i Sentiment Channel™ più coerenti sui quali pianificare.
Ad esempio per una creatività imperniata sui valori della protezione dei propri cari in termini di sicurezza, si pianificherà su: Dad care Sentiment Channel™, in cui il contesto emozionale prevalente è quello della sicurezza, della protezione, del controllo e della solidità. E’ la tipica relazione del buon padre di famiglia.
Invece per una creatività basata su i valori emozionali dell’appagamento e del piacere personale, si pianificherà su: My Satisfaction Sentiment Channel™, un canale molto egoriferito. E ancora, per una creatività basata su valori emozionali legati alla fiducia nella scienza, al fascino del futuro, si pianificherà su: Tomorrowland Sentiment Channel™, il canale della modernità e dei valori emozionali legati al progresso e alla fiducia nella tecnologia.

2) Acquisto di flight  di campagna sul relativo Sentiment Channel™

Identificati i Sentiment Channel™ coerenti alla creatività si procederà, come da prassi, alla relativa contrattazione tecnico-commerciale. I Sentiment Channel™ si possono pianificare singolarmente o con un mix di Channel in modo da coprire nel migliore dei modi la coerenza emozionale della campagna creativa. Ad esempio, per una creatività basata sui sentimenti tipici delle relazioni affettive familiari si pianificheranno dei flight sul Family Life Sentiment Channel™, oppure su mix di Mom care Sentiment Channel™ e Family Life Sentiment Channel™ per un numero corrispondente di impressions.
Per una creatività basata sui valori dell’organizzazione e del pragmatismo, si pianificheranno dei flight su: Segno di terra Sentiment Channel™ in cui si riuniscono i pianificatori e i risparmiatori e su Easy life Sentiment Channel™, in cui il contesto emozionale prevalente è quello legato alla cura, l’amore per le cose, per la casa, per il fai da te.
Per una creatività basata sui valori dell’estetica e della seduzione, si pianificheranno dei flight su: Glamour Sentiment Channel™ il canale legato al fascino e alla bellezza, dove si scatena l’ammirazione. Si pianificherà anche su Sex appeal Sentiment Channel™ dove i sentimenti come il desiderio e la seduzione sono predominanti.

3) Ritorno delle pagine con contenuti emozionali pertinenti al Sentiment Channel™ da pianificare: Sentiments Detection

La tecnologia esclusiva di SentimentADV™ legge all’interno del Sentiment Advertising ™ Garden i testi contenuti e restituisce un numero corrispondente di pagine uniche il cui contenuto emozionale è pertinente ai Sentiment Channel™ pianificati.
Per esempio, pianificando su Freedom Sentiment Channel™, il canale basato sui valori emozionali della libertà, indipendenza ed eccentricità, saranno richiamate pagine web dove i temi emozionali attingeranno da contenuti di vari contesti, tra cui viaggi, narrativa, cinema e quant’altro, ma tutti comunque contenenti mood emozionali legati al senso di libertà, indipendenza ecc. tipici di questo canale.

Immagine1111 esempio1.jpg

 

4) Chiamata all’Ad Server

L’Ad Server di SentimentADV™ ricercherà al suo interno le campagne che hanno richiesto quei determinati contenuti emozionali e che sono in pianificazione nel periodo esaminato e chiamerà i relativi formati pianificati per la campagna.

5) Erogazione del messaggio pubblicitario tramite il Sentiment Bridge.

L’impaginazione di Sentiment Advertising™ sui relativi Sentiment Channel™ è una esclusiva specifica del suo Business Model e consiste nell’erogazione ritardata e preparata del messaggio pubblicitario. Il navigatore/target avrà bisogno di un lasso di tempo per leggere e percepire i prevalenti contenuti emozionali presenti nella relativa url chiamata.
Mentre il navigatore/target entra nel contesto emozionale coerente uno speciale Sentiment Bridge inizia a predisporre l’erogazione del messaggio per poi lasciare pieno spazio al messaggio pubblicitario.

I Sentiment Bridge sono di vari tipi, a scelta del cliente e della specifica campagna:

Sentiment Bridge Base.
Il messaggio pubblicitario viene preceduto da una grafica che richiama il logo grafico di Sentiment Advertising™, senza nessun messaggio ma solo con una progressiva comparsa del banner in modo da creare un effetto attesa/count down molto neutro e discreto.

Sentiment Bridge Personalised.
Il messaggio pubblicitario viene preceduto da un pre-banner personalizzato a cura del cliente

Sentiment Bridge Neutral.
Il messaggio pubblicitario viene preceduto da una grafica totalmente neutra che progressivamente occupa lo spazio corrispondente al banner, in modo da dare tempo al navigatore/target di entrare nel giusto mood emozionale.

6) Report Standard di campagna

SentimentADV™ mette a disposizione dei clienti un accesso con la raccolta di tutte le singole url che hanno ospitato la campagna. Le relative url potranno essere riverificate attraverso il Tool di Analisi del contesto emozionale del partner tecnologico Admantx.

es (1) es (2)

SentimentADV S.R.L - via Senato 6, 20121 Milano - Capitale Sociale 1.500.000,00€ i.v - N. REA MI- 2018688- P.IVA 08337460961; Privacy policy Questa attività è stata avviato con il contributo della Regione Lombardia