SentimentADV™ propone un’ampia scelta di campagne display per ogni esigenza. I formati proposti sono riconosciuti dallo standard europeo IAB e consentono una più semplice ed efficace pianificazione, creazione ed acquisto di pubblicità on-line.
Per le caratteristiche intrinseche del Sentiment Advertising™ grande rielievo assumo i formati video che proprio per la loro struttura esprimono al meglio le componenti emozionali dei messaggi pubblicitari.

Nel Modello di Business del Sentiment Advertising™ la pubblicità, contestualizzata emozionalmente in modo ottimale, prevede i migliori posizionamenti in quei formati che fanno parte integrante della fruizione del contenuto. Pertanto i formati ottimali da pianificare sono video box e video box espandibili che, grazie al Sentiment Advertising™ trasformano l’inserimento pubblicitario da un “disturbo” ad un elemento che sicuramente piacerà (cit. Letteratura Accademica a cura della prof. Francesca Romana Puggelli, docente presso l’Università Cattolica).

I formati video Pre Roll, particolarmente utilizzati dall’Industry nella fase attuale, sono ottimizzati dal modello del Sentiment Advertising™, in quanto vengono comunque ad essere contestualizzati emozionalmente sul contenuto della pagina in cui i pre roll vengono fruiti.

Una menzione particolare va poi fatta ai formati native in fase di sviluppo, nei quali si realizza il massimo dispiegamento della massimizzazione dell’efficacia tipica del del Sentiment Advertising™.

SentimentADV S.R.L - via Senato 6, 20121 Milano - Capitale Sociale 1.500.000,00€ i.v - N. REA MI- 2018688- P.IVA 08337460961; Privacy policy Questa attività è stata avviato con il contributo della Regione Lombardia